Notice: Function _load_textdomain_just_in_time was called incorrectly. Translation loading for the acf domain was triggered too early. This is usually an indicator for some code in the plugin or theme running too early. Translations should be loaded at the init action or later. Please see Debugging in WordPress for more information. (This message was added in version 6.7.0.) in /web/htdocs/www.postdisaster.it/home/wp-includes/functions.php on line 6121
Post Disaster — Tape Music (Scores for Musarc)

EP03 Corpi come infrastrutture / Bodies as infrastructures

Tape Music (Scores for Musarc)

Musarc, Lin Chiwei

A cura di: Post Disaster

Performance,

29.05.2022

40.4766433, 17.2265179

Tape Music è un dispositivo sonoro in cui i performer si passano di mano in mano un nastro sui cui è scritta una partitura di sillabe fonetiche, che ogni partecipante interpreta con suoni vocalici estemporanei. Il nastro lega i performer in un atto collettivo, che si eleva e discende in un canto caotico e ipnotico. Ogni sessione è sempre differente e si forma sul contesto locale che la ospita. Scores for Musarc è stata creata per l’ensemble nel 2015 da Lin Chiwei, sound artist di Taiwan. ll nastro usato, lungo più di 100 m, è stampato a mano da Neil Evensen, architetto e membro di Musarc.

In occasione di EP03, la performance è stata eseguita all’alba sul Tetto della palestra della scuola Galilei.

Musarc è un coro-collettivo fondato nel 2008 da Joseph Kohlmaier e Cathy Heller Jones con sede alla Cass Faculty of Art, Architecture and Design, London Metropolitan University. Il collettivo esplora il fare musica, l’ascolto, la performance e la composizione in relazione al processo creativo, e la musica come forma sociale nel contesto dell’architettura e della città.